Inganno by Lilli Gruber

Inganno by Lilli Gruber

autore:Lilli Gruber [Gruber, Lilli]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858694442
editore: Rizzoli
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Rosa li ha lasciati soli. Quando Peter ha suonato alla porta della casa di via Goethe, ha aiutato la figlia a medicarlo. «Niente di rotto» ha concluso dopo aver frizionato delicatamente con dell’alcol il viso tumefatto del giovane. Gli ha esaminato le mani e gli ha detto: «Quelle ti servono ancora, guarda come le hai ridotte. Lo sai qual è il modo migliore per vincere? Evitare lo scontro».

«In questo caso era un po’ difficile.» Peter ha stirato le labbra spaccate in un sorriso, grato delle attenzioni di una madre.

Rosa gli ha fatto una carezza prima di uscire dalla stanza della figlia. Se solo Franz fosse stato in casa. E invece no, è di nuovo a Innsbruck.

«Ci sono delle novità» ha detto partendo. Non ha aggiunto altro e questo la preoccupa. Se le tiene nascosto qualcosa è per proteggerla. Ma chi protegge Klara?

La ragazza è seduta sul letto, a gambe incrociate. Squadra Peter con aria severa.

«Avrebbero potuto ammazzarti, lo sai?»

«Per quello dovevano venire in tre» Peter si vanta un po’, l’adrenalina è ancora in circolo anche se il dolore comincia a farsi sentire.

«Chi erano?»

«Non lo so» risponde lui, socchiudendo gli occhi.

«Che aspetto avevano? Vecchi, giovani, alti, bassi?»

«Mah, non ho avuto tempo di fare l’identikit… E poi era buio.» Davanti all’espressione di rimprovero di lei, fa uno sforzo. «Erano due tizi robusti, ovviamente» borbotta «ma né agili né furbi. Di quelli che le prendono e si levano di torno.»

«Non dei professionisti, insomma» riassume Klara. E pensa: almeno non ci sono mandanti. D’altra parte, in quel caso sarebbe stato un colpo di pistola, non una rissa. Il trucchetto degli «amici» italiani di suo padre è riuscito a meraviglia. I fanatici sono convinti che Peter abbia parlato e vogliono fargliela pagare. Naturalmente di Hermann non c’è traccia. Il grande soldato è scappato come una lepre e ha lasciato il figlio del suo commilitone nei guai.

Lui si è addormentato, la faccia gonfia, le mani escoriate. Klara si dice: servirà anche l’aiuto di Max. Sono soli, non ci sono più padri, madri, amici. Si sdraia accanto a Peter, domani ci penserà. Riuscirà a salvarlo. Penserà al famoso piano.

Ma ogni piano ha un numero infinito di incognite.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.